Le due e un quarto

Teatro di figura

La compagnia teatrale “Le due e un quarto” è costituita da Silvia Laniado, Martina Soragna e Teresa Bruno, tre artiste che hanno unito la loro esperienza e formazione nel campo del teatro
fisico, del clown e della voce creando uno stile personale e versatile, in cui la comicità e i pupazzi sono una lente d’ingrandimento della fragilità e della follia dell’essere umano.
La compagnia si è esibita con i suoi spettacoli e performance itineranti, nei principali festival di teatro di figura e di strada nazionali ed internazionali. Gli spettacoli più famosi sono: Senza denti itinerante, due bebè marionette attraversano la città a bordo dei loro passeggini coinvolgendo il pubblico con gags esilaranti. Retrò Gold spettacolo di clown e teatro di figura che racconta cosa succede dietro le quinte di una baracca dove apparentemente sembra andare tutto secondo copione. Essenziali la scenografia e i burattini sulla scena che vengono stravolti nella loro ordinarietà dallo sguardo del clown. Le Due e un quarto sono tra le compagnie selezionate da Arturo Brachetti per il suo spettacolo Gran Varietà prodotto da Le Musichall di Torino.