STEAM EXPERIENCE
Un’esperienza unica e irripetibile, senza tempo e senza età.
Un’avventura da vivere a 360°.
La Steam Experience è un’esperienza unica e irripetibile, senza tempo e senza età. Un viaggio nel viaggio, un’avventura da vivere a 360° come mai accaduto prima.
La corrente artistica steampunk ha ispirato il progetto e la compagnia ha ideato, creato e prodotto i personaggi, le scene, le ambientazioni e i costumi di questa nuova e fantastica sfida.
Il viaggio parte dalla Steam Lounge, una straordinaria stazione di epoca vittoriana allestita con le magnifiche scenografie disegnate da Cristiano Spadavecchia. Live performance e dj-set con
aperitivo nel Foyer del Teatro completamente trasformato per l’occasione.
Si continua con lo Steam Show, nella sala teatrale. Eccentrici personaggi attraverso spettacolari coreografie, acrobazie mozzafiato, effetti speciali e molto altro raccontano le loro ‘storie’. La scena diventa il luogo in cui si fondono gli stili performativi. La musica originale di Ruggiero Mascellino e l’uso di nuove tecnologie rafforzano lo straordinario impatto visuale in vero “stile Sonics”.
Quando le rocambolesche avventure dei viaggiatori di Steam giungono al termine cala il sipario, ma la favola non è ancora finita. Si ritorna nel foyer ed inizia lo Steam Party, l’esclusivo after-show in cui continuare a ballare e sognare. Il divertimento è assicurato con un Dj set esclusivo, gadget e tante altre sorprese.
STEAM EXPERINCE è stato programmato dal 26 dicembre 2017 – 7 gennaio 2018 Teatro Nuovo Torino.
E’ un format replicabile per teatri ed eventi privati.
Estratto dai TG nazionali.